Calcolatore CPM di YouTube: calcolatore CPM degli annunci YouTube online gratuito
Inserisci le entrate pubblicitarie di YouTube e le riproduzioni monetizzate per calcolare istantaneamente il CPM di YouTube. Comprendi le tariffe pubblicitarie del tuo canale e ottimizza la strategia di monetizzazione.
Cos'è Calcolatore CPM YouTube?
Il CPM di YouTube è il costo per 1.000 riproduzioni monetizzate e indica quanto pagano gli inserzionisti per mille visualizzazioni idonee per gli annunci dei tuoi video.
Il CPM di YouTube è diverso dall'RPM (Entrate per mille). Il CPM è il costo sostenuto dall'inserzionista prima del taglio di YouTube; L'RPM rappresenta le tue entrate effettive dopo che YouTube ha acquisito la sua quota del 45%. Un calcolatore CPM di YouTube ti aiuta a monitorare e analizzare entrambi.
Il CPM su YouTube varia notevolmente in base alla nicchia (da 2 dollari per l'intrattenimento a più di 50 dollari per la finanza), all'area geografica (Stati Uniti e Regno Unito pagano di più), alla stagione (picchi del quarto trimestre) e al formato dell'annuncio (ignorabile o non ignorabile).
Formula di Calcolatore CPM YouTube
La formula CPM di YouTube: dividi le entrate pubblicitarie per le riproduzioni monetizzate, quindi moltiplica per 1.000. Nota: le "riproduzioni monetizzate" sono solo le visualizzazioni in cui sono stati effettivamente mostrati gli annunci, non le visualizzazioni totali.
CPM YouTube = (Entrate pubblicitarie ÷ Riproduzioni monetizzate) × 1.000 Parco giochi CPM di YouTube
$500 ÷ 100,000 = 0.005 × 1,000 = $5.00
Come calcolare il CPM di YouTube: passo dopo passo
Segui questi passaggi per calcolare il CPM di YouTube per il tuo canale o le tue campagne pubblicitarie. Utilizza i dati di YouTube Analytics per ottenere risultati più accurati.
Trova le tue entrate pubblicitarie
Vai su YouTube Studio → Analisi → Entrate. Annota le entrate stimate per il periodo che desideri analizzare.
Il tuo canale ha guadagnato $ 1.200 di entrate pubblicitarie questo mese.
Controlla le tue riproduzioni monetizzate
In YouTube Analytics, trova "Riproduzioni monetizzate": questo è il numero di visualizzazioni in cui è stato mostrato almeno un annuncio.
Il tuo canale ha registrato 80.000 riproduzioni monetizzate questo mese.
Applica la formula CPM di YouTube
Dividi le entrate per le riproduzioni monetizzate, quindi moltiplicale per 1.000.
$ 1.200 ÷ 80.000 × 1.000 = $ 15,00 CPM YouTube
Confronta con RPM
RPM = (Entrate ÷ Visualizzazioni totali) × 1.000. L'RPM è sempre inferiore al CPM perché include le visualizzazioni non monetizzate e la quota di compartecipazione alle entrate di YouTube.
CPM di $ 15,00 ma solo $ 6,60 RPM: questo spiega il taglio del 45% di YouTube e le visualizzazioni non monetizzate.
Frequently Asked Questions
Qual è un buon CPM di YouTube?
Perché il mio CPM di YouTube è così basso?
Qual è la differenza tra CPM e RPM di YouTube?
Come aumentare il CPM di YouTube?
Il CPM di YouTube cambia stagionalmente?
Come viene calcolato il CPM di YouTube da YouTube?
Calcolatori di marketing gratuiti
Esplora la nostra suite di calcolatori online gratuiti per gli esperti di marketing digitale. Ogni strumento è progettato per aiutarti a misurare, confrontare e ottimizzare le tue campagne pubblicitarie.
Calcolatore CPC
Calcola istantaneamente il costo per clic dalla spesa totale e dal conteggio dei clic.
Calcolatore CPP
Trova il tuo costo per punto per la pianificazione di campagne TV, radio e trasmissioni.
Calcolatore delle impressioni
Stima le impressioni totali dell'annuncio in base al budget e alla tariffa CPM.
Calcolatore dell'eCPM
Calcola il CPM effettivo per misurare il rendimento delle entrate pubblicitarie.
Calcolatore della tariffa CPM
Trova la tariffa CPM e pianifica le impressioni dal tuo budget pubblicitario.
Calcolatore CPM di YouTube
Calcola il CPM degli annunci YouTube dalle entrate e dalle riproduzioni monetizzate.
Calcolatore CPM annunci Google
Calcola il CPM per le tue campagne display e video di Google Ads.