Calcolatore CPM per app mobili
Inserisci i dettagli della tua campagna per calcolare istantaneamente le metriche del calcolatore CPM per app mobile. Confronta i formati delle campagne, ottimizza le offerte e pianifica il tuo budget pubblicitario.
Confronto tra campagne
Che cos'è il CPM delle app mobili?
Il CPM dell'app mobile misura il costo che un inserzionista paga per 1.000 impressioni dell'annuncio pubblicate all'interno di un'applicazione mobile. Si applica a tutti i formati di annunci in-app (banner, interstitial, video con premio e posizionamenti nativi) negli ecosistemi iOS e Android.
I CPM in-app in genere vanno da $ 2 a $ 8, anche se i posizionamenti video con premio possono richiedere $ 10-$ 15 a causa del maggiore coinvolgimento e dell'attivazione volontaria dell'utente. iOS generalmente comporta un premio del 20-30% rispetto ad Android a causa del valore della vita dell'utente e del potere d'acquisto più elevati.
Comprendere il CPM della tua app mobile ti aiuta a valutare il rapporto costo-efficacia delle campagne di acquisizione utenti, confrontare il rendimento della rete pubblicitaria (AdMob, Unity Ads, IronSource) e ottimizzare il mix multimediale tra posizionamenti in-app e Web mobile.
Formula CPM per app mobili
Prendi la spesa pubblicitaria in-app totale, dividila per il numero di impressioni fornite all'interno dell'app e moltiplicala per 1.000 per ottenere il costo per mille visualizzazioni di annunci in-app.
CPM = (Spesa pubblicitaria in-app ÷ Impressioni dell'app) × 1.000 App mobile CPM Playground
$500 ÷ 100,000 = 0.005 × 1,000 = $5.00
Come calcolare il CPM dell'app mobile
Utilizza questi quattro passaggi per misurare il costo per raggiungere gli utenti nelle app mobili e trovare opportunità per ottimizzare i posizionamenti degli annunci in-app.
Totale della spesa pubblicitaria in-app
Somma tutte le spese per le tue campagne pubblicitarie in-app, comprese le tariffe della rete pubblicitaria, i costi delle creatività e gli eventuali costi della piattaforma di mediazione.
Esempio: hai investito $ 3.200 in una campagna pubblicitaria interstitial su app di gioco tramite Unity Ads nell'arco di due settimane.
Raccogli dati sulle impressioni in-app
Ottieni il conteggio delle impressioni dal dashboard della tua rete pubblicitaria. Assicurati di separare le impressioni dei banner dalle impressioni dei video interstitial e con premio, poiché i loro CPM differiscono in modo significativo.
Esempio: Unity Ads riporta 640.000 impressioni interstitial pubblicate in 45 posizionamenti di app di giochi.
Calcola il CPM della tua app mobile
Dividi la tua spesa in-app per le impressioni totali e moltiplicala per 1.000 per ottenere il costo per mille impressioni all'interno dell'ambiente dell'app.
Esempio: $ 3.200 ÷ 640.000 × 1.000 = $ 5,00 CPM, proprio nel mezzo dell'intervallo $ 2-$ 8 per gli interstitial in-app.
Confronto tra formati e sistemi operativi
Suddividi il tuo CPM per formato dell'annuncio (banner, interstitial e video con premio) e sistema operativo (iOS e Android) per scoprire dove ottieni il miglior valore.
Esempio: il tuo CPM interstitial per iOS è $ 6,50 rispetto a $ 3,80 su Android. Se entrambi i segmenti di pubblico generano conversioni simili, spostare il budget su Android potrebbe ridurre i costi del 40%.
Frequently Asked Questions
Qual è la formula del calcolatore CPM per app mobili?
Perché il calcolatore CPM per app mobili è importante per il marketing digitale?
Come posso ridurre il CPM della mia campagna pubblicitaria?
Quali reti pubblicitarie offrono il miglior CPM per app mobili?
La categoria dell'app influisce sul CPM mobile?
Come posso ridurre il CPM della mia app mobile?
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Calcolatore da CPC a CPM
Converti il costo per clic (CPC) in costo per mille (CPM) in base al CTR.
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