Calcolatore CPM

Calcolatore costo per visualizzazione e CPM

Inserisci i dettagli della tua campagna per calcolare istantaneamente le metriche del costo per visualizzazione rispetto al calcolatore CPM. Confronta i formati delle campagne, ottimizza le offerte e pianifica il tuo budget pubblicitario.

Calculated ROI
0.00%
Net Profit: $0.00
ROI Formula: ((Revenue - Spend) ÷ Spend) × 100

Break-Even Benchmarks

Cost Per Click (CPC) $0.00
Cost Per Acquisition (CPA) $0.00
Margin per Product Sale $0.00
If your CPA is lower than your Average Order Value (AOV), your campaign is profitable!

Campaign Forecast Results

Forecasted Spend $0.00
Forecasted Clicks 0
Forecasted Conversions 0
Estimated Inventory Value
$0.00
Formula: (Impressions ÷ 1,000) × CPM

Che cos'è il calcolatore CPV e CPM?

Il Calcolatore CPV e CPM converte entrambi i modelli di prezzo su una base comune in modo da poter effettuare un confronto diretto. Traduce il CPM in un costo per visualizzazione effettivo e il CPV in un CPM effettivo, rivelando quale modello costa meno per la tua percentuale di view-through specifica.

Nella pubblicità video, il CPV ti addebita solo quando uno spettatore guarda il tuo annuncio per una durata prestabilita (in genere 30 secondi o fino al completamento), mentre il CPM ti addebita ogni 1.000 impressioni indipendentemente dal fatto che lo spettatore abbia guardato o meno. L'offerta migliore dipende dalla percentuale di view-through.

Gli inserzionisti che pubblicano campagne YouTube, TikTok o CTV si trovano spesso a dover scegliere tra l'offerta CPV e quella CPM. Questo calcolatore quantifica la differenza di costo in modo da poter selezionare il modello che massimizza le visualizzazioni completate per dollaro.

Confronto dei modelli CPV e CPM fianco a fianco
Visualizza l'impatto sulla tariffa Visualizza il tasso di visualizzazione del pareggio
Ottimizzazione video Scegli il modello più economico

Formule di conversione CPV e CPM

Il calcolatore effettua la conversione tra CPV e CPM in modo che entrambi i modelli siano espressi nella stessa unità per un confronto diretto.

CPV effettivo da CPM = CPM / (1.000 × tasso di view-through) CPM effettivo da CPV = CPV × 1.000 × Percentuale di view-through Tasso di visualizzazione del pareggio = CPM/(CPV × 1.000)

Esempio di confronto

$500
$10 $10,000
100,000
1K 1M
CPV effettivo da CPM: $ 0,067 · CPM effettivo da CPV: $ 15,00 $5.00 Il modello CPV consente di risparmiare $ 5.000 su 1 milione di impressioni con un VTR del 30%.

$500 ÷ 100,000 = 0.005 × 1,000 = $5.00

Come confrontare CPV e CPM

Utilizza questi passaggi per determinare se la determinazione del prezzo CPV o CPM offre un valore migliore per le campagne video.

1

Inserisci la tariffa CPM

Inserisci la tariffa CPM offerta dall'editore o dalla piattaforma per il posizionamento del tuo annuncio video.

Esempio

Esempio: CPM dell'annuncio bumper di YouTube di $ 20,00

2

Inserisci il tasso CPV

Inserisci la tariffa costo per visualizzazione disponibile per il posizionamento identico o comparabile.

Esempio

Esempio: CPV TrueView di YouTube di $ 0,05

3

Percentuale di visualizzazione degli input

Inserisci la percentuale di view-through prevista o storica, ovvero la percentuale di impressioni che danno come risultato una visualizzazione completata.

Esempio

Esempio: VTR storico del 30% per la tua creatività video di 15 secondi

4

Confronta i costi effettivi

Il calcolatore converte entrambe le tariffe su una base comune, mostrando il CPV effettivo dal CPM e il CPM effettivo dal CPV, più la differenza di costo totale per il volume delle impressioni.

Esempio

Esempio: con un VTR del 30%, il CPV è più economico: risparmi $ 5.000 per 1 milione di impressioni

Frequently Asked Questions

Qual è la formula per il calcolo del costo per visualizzazione rispetto al CPM?
La formula dipende dalle metriche specifiche, ma il CPM standard viene calcolato come: CPM = (Spesa totale ÷ Impressioni) × 1.000. Misura il costo per raggiungere 1.000 spettatori.
Perché il calcolatore costo per visualizzazione/CPM è importante per il marketing digitale?
L'utilizzo del calcolatore costo per visualizzazione rispetto a CPM aiuta gli inserzionisti a valutare l'efficienza della campagna, allocare la spesa pubblicitaria tra i canali e confrontare le campagne display tradizionali con quelle sui social media.
Come posso ridurre il CPM della mia campagna pubblicitaria?
Per ridurre il CPM, prova a restringere il pubblico di destinazione per ridurre la copertura sprecata, a migliorare le creatività degli annunci per aumentare i punteggi di coinvolgimento e a pianificare gli annunci per finestre di consegna ottimali.
Come faccio a calcolare la percentuale di view-through di pareggio?
Dividere la tariffa CPM per la tariffa CPV moltiplicata per 1.000. Ad esempio, con un CPM di $ 20 e un CPV di $ 0,05: $ 20 / ($ 0,05 × 1.000) = 40%. Al di sopra del 40% VTR, il CPM è più economico; sotto il 40%, il CPV è più economico.
Qual è un CPV tipico per gli annunci YouTube?
Le tariffe CPV di YouTube variano in genere da $ 0,02 a $ 0,10, con la maggior parte degli inserzionisti che paga $ 0,03-$ 0,06. Le tariffe dipendono dalla specificità del targeting, dalla concorrenza e dal formato dell'annuncio (TrueView in-stream o discovery).
Posso passare dall'offerta CPV all'offerta CPM durante la campagna?
La maggior parte delle piattaforme ti consente di modificare le strategie di offerta nel corso della campagna, anche se ciò potrebbe reimpostare la fase di apprendimento. Esegui prima il calcolatore di confronto per confermare che il passaggio farà risparmiare denaro prima di apportare modifiche.

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